Dylan Dog il Film - Dellamorte Dellamore

« Older   Newer »
  Share  
UzumakiNaruto'94
view post Posted on 19/10/2012, 18:39




DYLAN DOG IL FILM - DELLAMORTE DELLAMORE

Francesco Dellamorte lavora come becchino nel cimitero della piccola cittadina di Buffalora, insieme al suo aiutante demente, Gnaghi. Da qualche tempo una strana epidemia si sta diffondendo nel cimitero: alcuni morti entro sette giorni dal decesso si risvegliano come zombie, denominati da lui «ritornanti». La vita di Francesco è monotona ed è costretto, ogni volta che i morti tornano in vita, a sparare o colpire alla testa quest'ultimi. Ama collezionare tombe, leggere gli elenchi del telefono e cancellare i nomi dei morti, collezionare necrologi e costruire un teschio. La sua vita viene radicalmente cambiata dall'incontro con una vedova insoddisfatta, con cui fa l'amore sulla tomba del marito, dove quest'ultimo ferisce lei, prima di essere definitivamente ucciso da Francesco con un colpo di croce alla testa.

Inizialmente Francesco crede che lei sia morta, quindi quando si sveglia la ritiene una ritornante e le spara in testa. Successivamente lei ritorna sotto forma di zombie e ferisce Dellamorte con un morso, per essere poi uccisa da Gnaghi. Tempo dopo, Francesco incontra la Morte in persona, la quale gli dice che se dopo il decesso ucciderà una persona, tanto vale ucciderla da viva, sparandole in testa. Dellamorte segue il consiglio della Morte, uccidendo per primi un gruppo di bulli che lo prendevano sempre in giro. Man mano Francesco perderà completamente il contatto con la realtà, non riuscendo più a distinguere la vita e la morte.

Poco tempo dopo, Dellamorte incontra la segretaria del nuovo sindaco della cittadina, Civardi, che si innamora di lui. Tuttavia, lei ha la fobia del sesso, quindi Dellamorte va dal medico della città e si fa iniettare tramite una siringa un medicinale per evitare l'erezione del suo pene. Nel frattempo lei ha però superato la sua fobia dopo essere stata violentata dal sindaco e lascia Dellamorte. Quello stesso giorno Francesco incontrerà Laura (interpretata come la vedova e la segretaria del sindaco nuovamente da Anna Falchi), una studentessa con cui passa la notte che si innamora di Francesco solamente per farsi pagare gli studi, così Francesco la uccide, dando fuoco alla sua stanza.

Il giorno dopo Francesco viene a sapere dal commissario Straniero che a commettere tutti gli omicidi avvenuti in città è stato un suo amico di nome Franco che adesso è in coma. Così Francesco, infuriato del fatto che Franco abbia rubato i suoi delitti, lo va a trovare in ospedale dove ucciderà una suora, un medico e un'infermiera. Francesco decide così di scappare via insieme a Gnaghi. Quindi, quella stessa mattina, si mettono in viaggio. Durante la guida Francesco attraversa una galleria, viene accecato dalla luce che si trova fuori da essa e frena bruscamente la macchina, ferendo Gnaghi alla testa. Sceso dalla macchina, Francesco si renderà conto che la strada è interrotta e che «il resto del mondo non esiste». Gnaghi, sceso anche lui, raggiunge Francesco, che cercherà di aiutarlo ma sarà troppo tardi; così Francesco decide di ucciderlo già in quel momento per evitare che Gnaghi diventi un ritornante, ma non riesce a premere il grilletto poiché troppo affezionato a quest'ultimo. Gnaghi si sveglia e getta la pistola giù dalla rupe, chiedendo a Francesco di riportarlo a casa, che risponde «Gna». Il film finisce con l'enigmatica scena di Francesco e Gnaghi insieme sulla rupe.


 
Top
0 replies since 19/10/2012, 18:39   32 views
  Share